mercoledì 15 luglio 2009

Alla Corte del Bio


No, non sono impazzita.
Alla Corte del Bio è un sito che offre una delle più sfiziose selezioni di prodotti bio in Italia: sono prodotti vegani, per pelli delicate e accattivanti. Sono stata colpita dalla loro offerta di oli vegetali "inusuali" per viso e corpo come anguria, lampone, passiflora, e melagrana per citarne alcuni, rigorosamente spremuti a freddo e puri e naturali al 100%.
Io, infatti, ho preso l'olio di passiflora: ne uso una goccia per arricchire lo jalus la sera, oppure dopo una giornata al mare come struccante, per togliere gli schermi solari.
Alla Corte del Bio offre inoltre diverse tipologie di prodotti al latte di asina:

Il latte d’asina è una “materia prima preziosa”, poiché ciascun’asina produce solo 300-400 gr. di latte ad ogni mungitura (2 volte al giorno) , di conseguenza i prodotti sono fabbricati in piccole quantità e sono delle “chicche cosmetiche” di standard qualitativo elevato, “un lusso cosmetico” ecobiologico.
Il latte non viene congelato o liofilizzato, ma è “lavorato” alla fine della giornata dopo l’ultima mungitura, in modo da ottenere dei prodotti “superfreschi”.(...)Grazie al suo contenuto ricco in vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi e acidi grassi, il latte d’asina ha una staordinaria tollerabilità cutanea che lo rende particolarmente indicato anche e soprattutto per le pelli delicate dei bimbi e quelle sensibili ed allergiche.

Ho provato una loro saponetta con olio di mandorle dolci e il 40% di latte d'asina e devo dire che sono ottime, lavarsi il viso la mattina è estremamente piacevole: la pelle è pulita e idratata ma non tira.
Quello che vedete in foto è l'acquisto più azzeccato che ho fatto. La Lozione di Bellezza è un idrolato di acqua di Neroli e Rosa Damascena: questa meravigliosa acqua, oltre ad avere un profumo incantevole di miele combina le proprietà lenitive e rinfrescanti del neroli con quelle astringenti della rosa. Io ho la pelle mista e fastidiosa e devo dire che la sinergia tra la lozione di bellezza e lo jalus di fitocose mi sta dando grandi soddisfazioni.
Tra i miei prossimi acquisti ci saranno sicuramente il latte detergente alla rosa e fiordaliso e qualche altra goduriosa saponetta.
Alla Corte del Bio ha un servizio clienti formidabile, sono gentili, attenti e premurosi: a causa dei disguidi con le Poste i loro pacchi Celere1 venivano consegnati con ampi margini di ritardo in concomitanza al pessimo funzionamento del sistema di tracking del sito di PI, così per sincerarsi che la consegna fosse stata effettuata mi hanno telefonato.
Per concludere segnalo che dopo il cambio di vettore per le spedizioni, le spese di spedizioneno sono state abbassate a 6 euro.



www.allacortedelbio.com

Nessun commento: