venerdì 6 novembre 2009

Il piegaciglia, la dieta e aggiornamenti vari.

Sono ancora in una fase poco ispirata, purtroppo. Nonostante abbia accumulato una grande quantità di cose da recensire sto vivendo un momento mogio della mia esistenza cosmetica, e non solo. Sono a dieta, e la cosa mi intristisce non poco: da quando ho iniziato conto i giorni che passano, e il pane e la pasta mi mancano immensamente... almeno sto già vedendo i primi sudatissimi risultati. L'obiettivo è perdere ben quindici chili prima dell'estate: ecco, ora potete immaginare la mia "fiacchezza".
Ho scoperto diverse cose, e, a questo proposito devo promettere ufficialmente una cosa:
prometto solennemente che non recensirò più un mascara senza averlo prima provato col piegaciglia, perchè fa una differenza mostrusa. Quello che ho io è della ELF(www.eyeslipsface.co.uk), il modello base da 2 euro scarsi: uno degli acquisati cheap più cosmeticamente intelligenti che abbia mai fatto. Stavo per buttare il nuovo mascara di Shiseido (Perfect Mascara, da Gardenia 19 euro) quando mi è arrivato il piegaciglia, e ho subito cambiato opinione. ELF merita di essere rivalutata: i prodotti che ho provato hanno un costo striminzito ma qualitativamente sono assolutamente validi.
Altro mascara che mi è piaciuto molto è quello della Stargazer (7 euro, lo si trova nei negozi specializzati in trucco e parrucco professionale),un bellissimo mascara volume: non fa grumi, non si sgretola e lascia le ciglia morbide.
Ho una nuova ossessione minerale: MEOW Cosmetics (www.meowcosmetics.com). Mi è arrivato l'ordine con 15 sample di ombretti (molto belli) e 5 sample di blush (meravigliosi), quindi ho deciso di provare anche i loro fondi e le loro terre.
Ho comprato un meraviglioso pennello puzzola (skunk brush)da Kryolan, ovvero un pennello a setole doppie, naturali e sintetiche, simile al 187 di MAC: è uno dei pennelli più morbidi che abbia mai provato ed è un ottimo pennello; costa 31 euro per la cronaca, contro i 46 di quello MAC e io non ci trovo grandi differenze, forse è solo un po' più piccolo, ma per qualità e densità si equivalgono. Se volete provare un pennello di questo tipo ma non volete spendere molto e lo vorreste usare solo per blush e bronzer vi consiglio quello di Bare Minerals; si chiama Featherlight Face Brush e lo si trova su ebay a circa 8 £ (spese incluse): non è morbido come i fratelli maggiori MAC e Kryolan ma è comunque molto morbido ed è leggermente più piccolo, l'applicazione del blush è quindi più facile, precisa ma comunque modulabile.
Per ora è tutto, a presto.
Iris

4 commenti:

Wendy ha detto...

15 kg?? ma non saranno troppi? comunque faccio il tifo per te, una dieta ha sempre bisogno di confortante sostegno. quanto al piegaciglia mi hai fatto venire in mente...LA MIA INFANZIA! Mi sono ricordata di quando frugavo nel beauty di mia mamma, mi provavo i suoi trucchi e provavo a piegarmi le ciglia. mi ricordo certi ombretti azzurroni in crema! e mi ricordo anche un fermaglio di metallo a forma di fiore. chissà se lo ha conservato...un abbraccio pupetta!

Wendy ha detto...

che meraviglia il piegaciglia, quanti ricordi legati alla mia infanzia, quando lo "rubavo " alla mamma per ottenere l'effetto "flap flap" senza usare il mascara. ricordo anche un ombretto azzurrone, in crema. beati anni '70!... e mi ricordo di un fermaglio a forma di fiore, in metallo che mi sembrava preziosissimo. chissà se lo conserva ancora. anyway, tutta questa nostalgia farà sì che io domani mi compri un piegaciglia :)
ti abbraccio
wendy
ps: 15 kg?? non saranno troppi??
ps2: sempre bello e interessante il tuo blog

Valentina ha detto...

Il piegaciglia credo che sia uno degli strumenti più affascinanti e lussuriosi che popolano il mondo femminile.
Non so per quale strano motivo ho sempre creduto che questo ammaliante ammennicolo fosse riservato ad una sola classe di donne: quelle speciali, sensuali e sicure di sé. Non mi spiego tutt'ora perché, anche se le mie fantasie non corroborate da nessuna evidenza fossero reali, non ne possegga uno tutto mio. Fosse anche per tenerlo solo come trofeo.
Prenderò questo tuo post come un segno del destino.
Appena la quiete torna a farmi visita, mi travesto da donna sensuale, sicura e speciale e vado a comprarlo.

IVM ha detto...

@Vale: A me il piegaciciglia ha apero un mondo! Non so se il piegaciglia sia direttamente proporzionale alla sicurezza in se stesse, sicuramente però è uno strumento di astuzia (e seduzione): delle ciglia belle incurvate aprono lo sguardo, si una una quantità minima di mascara per definirle (quindi sono più naturali) e l'applicazione risulta più facile (quindi si risparmia tempo!).
@Wendy: quei 15 chili sono quasi necessari tuttora (anche se a forza di fare pilates ho dei muscoli pazzeschi e la ritenzione idrica che li copre)