lunedì 4 gennaio 2010

Cosa mi sono portata nel 2010

Di cosmetico, ovviamente.

Inizio dai prodotti di "trattamento" e pulizia.
Acqua micellare: ho provato Caudalie (più efficace, toglie bene anche mascara e matita) e Galenic (più delicata, va usata in combinazione con uno struccante bifasico per mascara e eyeliner), per la mia pelle è l'ideale per togliere il trucco essendo un prodotto leggero e non unto.
Fitocose Jalus Kalma: lo uso come crema da giorno, sotto il fondo minerale, ed è ottima come base trucco. Contiene silimarina, che sembra essere portentosa per la pelle (per maggiori informazioni: http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=16).
Burro di Karitè: l'unico prodotto che uso davvero sempre, per mani, piedi, e come idratante corpo.

Cosmetici
Benefit Instant Brow Pencil: l'ho comprata poco tempo fa ma mi piace molto, forse è un po' troppo morbida, ma comunque facilissima da usare e molto pratica.
Benefit Get Bent Mascara: bello, bello, bello. Altri 2 mascara che mi sono piaciuti: Max Factor False Lash Effect e Bourjois Coupe de Theatre.
Piegaciclia Elf Mechanical Eyelash Curler: costa veramente poco e funziona davvero bene!
MAC Tracegold blush: lo uso d'estate, come bronzer, luminoso e delicatissimo.
Fondotinta minerale Funkyfresh (Candy), Meow Pampered (Sphynx Inquisitive): sono due fondi abbstanza diversi, quello Funkyfresh è più coprente e polveroso mentre la formula pampered di Meow è naturalissima e abbastanza cremosa (e nasconde perfettamente i pori della zona T).
Blush: Meow Taboo (Dirty Talk e Exhibitionist), estremamente pigmentati e luminosi.
Ombretti: Kryolan (Aubergine e Coffee), Urban Decay (Foxy), MAD (Supernova e Ponder), Meow (Zinfandel), ovvero colori caldi, neutri ma non banali.
Lipgloss: MAC (Venetian), un rosso semi trasparente e Elf Plumping Lip Glaze (Ruby Kiss), rosso medio luminoso.

Pennelli
Occhi: MAC 217 e 222, e Kryolan 10
Viso: Kryolan 9742 (duo fiber) e Sigma 109.

A presto!

Nessun commento: