sabato 24 aprile 2010

Sigma, mi arrendo!

A Natale ho acquistato 2 pennelli dalla Sigma makeup, ho preso il 109 ed il 224. Ero molto curiosa: tutti i guru di youtube ne parlavano con entusiasmo, forse troppo entusiasmo, e mi sono decisa a ordinare. Ho scelto questi 2 pennelli per delle ragioni abbastanza ovvie: il 224 perchè adoro i pennelli da sfumatura, mentre il 109 per valutarlo come tipologia di pennello. Tra l'altro siccome era appena uscita la linea di makeup assieme ai pennelli mi hanno mandato un ombretto, sono stati molto gentili, visto che avevo speso attorno ai 25 dollari soltanto.

Ho usato questi 2 pennelli per un paio di mesi, poi non ce l'ho più fatta: perdono peli (fastidiosamente: sia mentre li lavo, sia mentre li utilizzo), perdono colore durante il lavaggio, pungono. Questa, secondo me, è la cosa peggiore: un pennello è destinato "strutturalmente" a perdere peli ogni tanto, ma le setole dei pennelli Sigma si spezzano di continuo (sono poco elastiche), in questo modo durante l'applicazione graffiano. Ho riscontrato questa cosa in entrambi i pennelli: magari i miei appartenevano a una partita difettosa però mi sembra strano: anche il mio MAC 131, il pennello che uso di più per terra e blush, perde delle setole oppure qualche setola si spezza, ma non punge assolutamente.

Ad ogni modo la qualità dei pennelli è abbastanza buona per il loro prezzo, quello che non mi piace è la loro strategia di marketing, un filino invadente per i miei gusti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Iris! Bello il nuovo look ;)
Wendy

IVM ha detto...

Grazie Wendy!

Anonimo ha detto...

Come hai ragione ! Io stupidamente ho ordinato tutta la serie ... che capra! Ho ascoltato fedelmente i consigli di chi (credevo) ne sapesse molto piu' di me e sono rimasta fregata. Chienkiri ha fatto 3 video per recensire questi pennelli e alla fine credevo fossero l'esatta fotocopia di Mac ma molto più economici. Lo so, sono stata cretina. TUTTI i pennelli Sigma perdono peli ovunque : sul viso e mentre li lavi. Ma non smettono mai di cadere 'sti benedetti pelazzi???? Quesito:ne parlano bene colore che li ricevono gratis ???? Mah....Saluti. Chiara

Isamaur ha detto...

Ciao Iris..dove sei??? :)


Sul nostro blog, ti abbiamo linkata per partecipare ad un tag, saremmo felici se tu volessi accettare :)

Molto felici :P
Un bacio!
Isa

Katrina Uragano ha detto...

Ci sono anche altre rewiew negative in web. Avrei voluto comprarli anche io ma grazie al vostro avvertimento eviterò!

IVM ha detto...

Ciao Chiara, fai delle foto dei tuoi pennelli prima e dopo il lavaggio, in modo che i peli persi si vedano bene e poi mandale alla Sigma, magari i pennelli messi peggio te li cambiano!
e non scoraggiarti!!! Iris (e scusa per il ritardo nel rispondere!)