mercoledì 8 aprile 2009

Non aprite quel mascara!

Sono reduce da un periodo di "grandi" delusioni, quasi cocenti. Non che mi deprima a livello patologico, ma sono assolutamente delusa.

Mi spiego.
Le case cosmetiche propongono prodotti sempre più tecnologici (fibre superelastiche, scovolini hi-tech in non so quali polimeri, scovolini che vibrano...) e sempre meno user-friendly.
(Mi rendo conto che anche i reparti R&D nel settore della bellezza abbiano il diritto di evolversi, ma a mio modesto parere sembra che il punto focale della loro ricerca si stia allontanando dalle esigenze di noi donne.)

Qualche esempio.
Lo scorso inverno Chanel lancia Exceptionnel, il loro nuovo, superbo mascara
(tra l'altro anche questa volta per il lancio regalavano taglie prova - come per l'Inimitable).
L'applicazione è abbastanza macchinosa per ottenere davvero un bell'effetto finale. Purtroppo.
Rimmel ha recentemente lanciato il mascara dalle curve sexy, il Sexy Curves: lo scovolino, di un materiale che sembra plastica morbida, presenta 3 collinette (le curve, appunto), che promettono miracoli... Trovata pubblicitaria geniale, miracoli? Zero!
Ma il peggio deve ancora arrivare.
La Roche Posay ha miseramente cannato con il suo ultimo mascara, il Densifieur.
In breve questo mascara promette lunghezza da capogiro e definizione, grazie a uno scovolino che rientra leggermente al centro per un effetto push-up.
Aperta la confezione, si estrae l'applicatore: si noterà subito che lo scovolino ha raccolto abbastanza prodotto. Iniziata l'applicazione... ORRORE! Grumi, grumi e grumi.

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