mercoledì 8 aprile 2009

Perchè il mascara ti cambia la vita.

Il mascara non fa miracoli ovviamente, ma tra metterlo e non metterlo c'è una grande differenza.

La mia vita cosmetica ha un pre e post mascara. Per inciso, ho iniziato ad indossarlo tardi, molto tardi: alla veneranda età di 19 anni (praticamente una tardona rispetto ai trend odierni).

Ad ogni modo, il primo mascara che mi ha accompagnata nelle mie avventure cosmetiche è stato il Maybelline Great Lash, quello rosa e verde per intenderci. Ricordo che giravo e rigiravo attorno al cubo dei cosmetici da mass-market di Laguna (oggi Sephora), guardando scovolini, leggendo scritte incomprensibili come "4 volte il volume delle tue ciglia naturali". Allora non ne capivo nulla.

La prima volta è stato "odio a prima vista": mi sono sporcata ovunque, non capivo come metterlo... Un disastro insomma.

Col senno di poi capisco perché: è un mascara buonino, ma non eccezionale (tanto l'archetipo del mascara eccezionale non esiste, ma io sono testarda e continuo a cercarlo), e sulle mie ciglia non funziona granché perché non "dona volume" (MA nessun mascara dona veramente volume, esiste qualche buon mascara che riesce nell'effetto ottico).
Si potrebbe definire come un mascara"naturale".

La prima volta che mi sono vista le ciglia accuratamente inguainate da quella cremina nera ho pensato "wow!". Da quel momento il mascara non l'ho mollato più.

1 commento:

Le Esose ha detto...

anche x me il great lash è stato il primo mascara! da quando ho scoperto il mascara non ho + smesso di metterlo! sono vittima delle apparenze? SI, xkè senza sembro malata XD

*L*