sabato 9 maggio 2009

Di ritorno dalla prova tucco Smashbox

WOW WOW WOW.

Innanzitutto grazie a Cristine, *la* favolosa makeup artist di Smashbox per l'Italia, e chiedo scusa per la foto (scattata una decina di ore dopo esser stata truccata!).
Se avete la possibilità di farvi truccare, approfittatene: oltre ad essere davvero bravissima Cristine è un personaggio delizioso, un mix accattivante di creatività, audacia ed eleganza.

Smashbox è una ditta cosmetica di Los Angeles, in Italia si trova in esclusiva nelle profumerie Gardenia; oltre ad essere una casa cosmetica "sfiziosa" e professionale è anche ben quotata in quella che si può definire la "piazza Affari" del make up, ovvero Makeup Alley.

Io sono rimasta davvero impressionata dalle texture: sono prodotti soffici, leggeri ma coprenti, scorrevoli... molto piacevoli sia al tatto che sul viso. La combinazione per il viso di Sheer Focus, più o meno una crema colorata, Camera Ready, fondo compatto, e polvere Halo è stata sensazionale: incarnato uniforme e luminoso, zero effetto "maschera".
Sono stata colpita soprattutto dalla polvere Halo, una polvere di stampo minerale vellutatissima (non è una vera e propria polvere minerale, però è una meraviglia cosmetica), e dal blush in gel (O-Glow): delizioso per un effetto "bonne minne".
Ho provato anche il Photofinish Light: una benedizione nel campo dei primer, non avendo quell'effetto di silicone puro sulla pelle sembra più una cremina, molto piacevole.

Note "di colore":
Volete delle labbra effetto-nudo come quelle di J.Lo? Basta usare il gloss Smashbox Illume (magari a qualcuna servirà una passatina di correttore o di Lip Erase di MAC), sconsigliato alle mozzarelle, ovviamente.
Volete un sostituto a Love Alert di MAC senza quei fastidiosi glitter? C'è il gloss Sassy (che secondo me è anche meglio).

Le uniche cose che non mi sono piaciute sono le basi per ombretto (i Cream liners) perchè a lungo andare tendono a infilarsi nelle pieghette dell'occhio e il fatto che Gardenia proponga 4 pennelli in croce (ad esempio il celeberrimo pennello num.10 da sfumatura non è ancora in vendita: è enorme, ma le setole sono di una morbidezza sconcertante).
Forse l'unico vero difetto è il fatto che i prezzi siano in linea con le marche di alta profumeria, però i prodotti sono effettivamente ottimi.



Per vedere i lavori di Cristine:
http://www.facetofaceagency.it/dupuys/dupuys.htm


Nessun commento: