martedì 26 maggio 2009

MAD minerals/Basi ombretto

MAD minerals è un sito americano che vende prodotti minerali, organici, pennelli e tante altre cose. I prezzi sono molto vantaggiosi e le spese di spedizione sono modeste: 6 $ in media.

Io ho provato soltanto i colori multitasking, ovvero polveri libere minerali che possono fare da ombretto, blush, correttore o gloss; i colori sono davvero fenomenali: saturi, pigmentati, piacevoli alla stesura. Praticamente sono diventati i miei preferiti!
Attenzione però, qualche colore potrebbe sembrarvi un po' diverso rispetto alla realtà: date sempre un'occhiata alla sezione MAD Diva Julie, le foto sono molto fedeli e, in più, gli abbinamenti proposti sono generalmente in offerta.
MAD offre la possibilità di comprare sample (in jar o in ziplock) a poco più di 2 $ al pezzo, una bustina ha una quantità di prodotto sufficiente per una ventina di applicazioni.
Siccome si sa che per quanto l'ombretto minerale sia di ottima qualità non aderisce così bene alla palpebra come un pigmento MAC o una polvere libera Kryolan vi consiglio o di bagnarli, o di usare un Fix + o similaria, oppure di usare una ottima base per ombretto.

Parentesi "base per ombretto". Io penso che nel makeup, come in tutte le cose, le spese debbano essere razionali: penso infatti che circondarsi di prodotti mediocri sia un pessimo investimento, soprattutto se si parla di prodotti fondamentali per ottenere un buon makeup finale: una buona base per ombretto fa risaltare un qualsiasi ombretto mediocre e fa in modo che qualsiasi ombretto rimanga perfetto per tutto il giorno. Senza spendere cifre folli per avere basi di tutti i colori, esistono basi commerciate in Italia che sono ottime: Artdeco, Kryolan e MAC sono solo alcuni esempi. Artdeco e Kryolan fanno basi incolore, da MAC basta scegliersi un colore neutro che farà da jolly per qualsiasi trucco.

MAD, inoltre, propone una versione cheap dei paint pots di MAC.
Segnalo anche i loro eyeliner in gel, sembrano davvero belli. Ho puntato balckcherry, ci sto facendo un pensierino...

Barbi, la "boss" di MAD, è una persona deliziosa: conscia che il problema della dogana affligge noi beauty-addict spedisce dal suo indirizzo personale e si preoccupa di dichiarare che il pacco è un regalo. Certo, questo non è garanzia di nulla, i controlli sanitari a campione possono sempre capitare, però è già qualcosa.



www.madminerals.org

Nessun commento: