martedì 5 maggio 2009

fitocose, mon amour

Posted by PicasaHo la pelle sensibile e impura, capricciosa, intollerante e bianca candida. Un disastro.

Fitocose è un piccolo laboratorio fuori Milano, i loro prodotti sono (auto)certificati ecobio, sono ottimo sia per qualità che per prezzo, sono proposti in una gamma ampia e per ogni esigenza; il loro servizio clienti è molto attento. Difetti? mah, pochi...forse il packaging non è dei più ammiccanti, e le spese di spedizione sono un po' care (9euro circa per importi inferiori a 50 euro, con corriere).

Il mio primo ordine da fitocose (www.fitocose.it) risale a fine febbraio, mi sono trovata bene, ma non benissimo: diciamo che ho scelto male tra i loro prodotti.
Il latte detergente alle mandorle era troppo pesante, e la crema alle ceramide era troppo corposa. Al contrario, la sebobase era troppo leggera. La crema corpo al miele l'ho trovata ottima.
A metà aprile ho ordinato di nuovo: la mia pellaccia chiedeva disperatamente aiuto, e io ho dovuto ascoltarla.
Questa volta ho scelto molto bene. ;-)
Ho preso come crema viso da giorno lo Jalus Kalma: eccezionale: nutre, calma i rossori, contiene un filtro fisico per cui la posso usare al posto del solare leggero "da città". Ottima davvero.
Crema all'alchemilla, per pelli miste, la uso la sera: anche con questa mi trovo bene, non unge, idrata, e mi sempra che la pelle stia pian piano migliorando.
Latte all'Hamamelis: asporta bene il trucco, non so se funzioni bene con i mascara più recidivi, perchè gli occhi li strucco con l'olio di mandorle. Lo rovo molto delicato, forse è troppo corposo però.
Tonico al mirtillo: un buon tonico, forse mi piace di più quello all'hamamelis che profuma di agrumi.
Mi sto trovando bene anche con la crema mani al karitè, peccato che il tubo sia scomodo.

Se vi trovate bene con prodotti ecobio, ma marche come sanoflore le trovate troppo ricche vi consiglio di dare un'occhiata a questo sito. Inoltre, per le interessate, con ogni ordine si possono richiedere 3 piccole taglie prova.

Nessun commento: